Tu sei qui

Emergenza COVID-19 - Ringraziamenti del Dirigente

Emergenza COVID-19 - Ringraziamenti del Dirigente

Ringrazio personalmente il primo e il secondo collaboratore del Ds Ins. Paris L. e Prof. Tagliani G., la Dsga, e tutto il personale Ata-Amministrativo per il responsabile senso civico e per il costante lavoro che sta svolgendo dalla propria abitazione anche attraverso l'utilizzo di mezzi propri.

Ringrazio altresì i componenti dello Staff dirigenziale per l'importante azione di coordinamento e tutto il Personale Docente che, con indiscussa professionalità, disponibilità e senso del dovere, sta agendo, per quanto possibile, sì da dare il responsabile e dovuto supporto al prosieguo dell’azione didattico-formativa degli/delle alunni/e, utilizzando opportunamente i supporti informatici a disposizione.

Ringrazio, inoltre, la costante presenza, come sempre, delle Istituzioni Locali che, nella figura del Sig. Sindaco, hanno fin da subito supportato costantemente, con professionalità e disponibilità, l’ Istituzione Scolastica nella gestione dell’emergenza COVID-19.

Un pensiero, poi, lo rivolgo a tutti/e gli/le alunni/e del nostro Istituto che esorto a spendere al meglio queste giornate di forzato riposo, magari leggendo un buon libro, approfondendo e/o consolidando i saperi e le conoscenze acquisite, convinto che appena si potranno riprendere le normali attività scolastiche esclameranno “Finalmente!”.

Sono vicino a tutti i papà e a tutte le mamme che stanno riorganizzando quotidianamente la propria vita per gestire, in queste lunghe mattinate senza Scuola, i propri figli: la nostra è una di quelle istituzioni che con i suoi ritmi e i suoi riti segna lo scorrere del tempo e l’ordinato svolgersi del vivere sociale, non a caso la chiusura forzata delle scuole è qualcosa cui le autorità ricorrono in casi rari e veramente eccezionali.

A presto.

Il Dirigente Scolastico

Maurilio Specchia